convenzione pediatria - articolo 3: titoli per la formazione delle graduatorie

Articolo 3 - Titoli per la formazione delle graduatorie

(Convenzione pediatria 2000)

1. 1 titoli valutabili ai fini della formazione della graduatoria sono elencati qui di seguito con l'indicazione del valore attribuito a ciascuno di essi:

I - TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO:

  1. specializzazioni o libere docenze in pediatria o discipline equipollenti ai sensi del decreto ministeriale 10 marzo 1983, tabella B, e successive integrazioni:
    Per ciascuna specializzazione o libera docenza........................................................ p. 4,00
  2. specializzazioni o libere docenze in discipline affini alla pediatria ai sensi del decreto ministeriale 10 marzo 1983, tabella B, e successive integrazioni:
    Per ciascuna specializzazione o libera docenza..........................................................p. 2.00
  3. specializzazioni o libere docenze in discipline diverse da quelle previste alle lettere a) e b):
    Per ciascuna specializzazione o libera docenza..........................................................p. 0,20
  4. tirocinio abilitante svolto ai sensi della Legge n. 148 del 18 aprile 1975............................p. 0,10
  5. titolo di animatore di formazione riconosciuto dalla Regione ............................................p. 0,10

II - TITOLI DI SERVIZIO

  1. attività di specialista pediatra di libera scelta convenzionato ai sensi dell'art. 48 della legge n. 833/1978, e dell'art.8 comma 1 D.L.vo 502/92 e successive modificazioni compreso quella svolta in qualità di associato o di sostituto (anche per attività sindacale) è valutata:
    Per ciascun mese complessivo..........................p. 0,20
    (per l'attività sindacale il mese è ragguagliato a 96 ore)
  2. servizio effettivo con incarico a tempo indeterminato nella medicina dei servizi o svolto, anche a titolo di sostituzione, nei servizi di guardia medica e di continuità assistenziale e nell'emergenza sanitaria territoriale, in forma attiva:
    Per ogni mese ragguagliato a 96 ore di attività..................................p. 0,10
    (Per ciascun mese solare non può essere considerato un numero di ore superiore a quello massimo consentito dall'Accordo nazionale relativo al settore);
  3. attività medica nei servizi di assistenza stagionale nelle località turistiche organizzati dalle Regioni o dalle Aziende:
    Per ciascun mese complessivo.........................p. 0,10
  4. servizio militare di leva (o sostitutivo nel servizio civile) svolto dopo il conseguimento del diploma di laurea in medicina:
    Per ciascun mese ............................................p. 0,05
  5. attività di specialista pediatra svolta all'estero ai sensi della legge 9 febbraio 79, n.38, della legge 10 luglio 1960, n.735, e successive modificazioni, e del decreto ministeriale 1° settembre 1988, n.430:
    Per ciascun mese complessivo.........................p. 0,10
  6. attività di pediatra svolta a qualsiasi titolo presso strutture sanitarie pubbliche non espressamente contemplate nei punti che precedono:
    Per ciascun mese complessivo.........................p. 0,10
  7. astensione obbligatoria per gravidanza e puerperio durante il periodo di incarico a tempo indeterminato nell'area della pediatria di base ...................p. 0,20

2. Ai fini del calcolo dei punteggi relativi ai titoli di servizio le frazioni di mese superiori a 15 giorni sono valutate come mese intero.

3. I titoli di servizio non sono cumulabili se riferiti ad attività svolte nello stesso periodo. In tal caso è valutato il titolo che comporta il punteggio più alto. Le attività di servizio eventualmente svolte durante i periodi formativi non sono valutabili.

4. A parità di punteggio complessivo prevalgono, nell'ordine, l'anzianità di specializzazione, il voto di specializzazione, e, infine, la minore età.

5. Non sono valutabili attività che non siano espressamente previste ed elencate dal presente articolo.


articolo precedente // articolo successivo