DMS 26.02.24 - articolo 1

  Articolo 1

(Decreto del Ministero della Salute, 26 febbraio 2024)

1. Per motivi indicati nelle premesse, i termini per la presentazione delle istanze di revisione generale delle autorizzazioni all'imbarco di cui al d.d. del 3 marzo 2023, sono riaperti per novanta giorni a far data dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

2. Fermo restante tutte le indicazioni contenute nel d.d. 3 marzo 2023, le domande di revisione andranno presentate a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento o mediante invio da casella di posta elettronica certificata all'indirizzo pec dgprev@postacert.sanita.it con esclusione di qualsiasi altro mezzo, al Ministero della salute - Direzione generale della prevenzione sanitaria - ufficio 3 - via Giorgio Ribotta, 5 - 00144 Roma, nel termine perentorio di giorni sessanta, a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

3. Il termine di cui all'art. 6 del d.d. 3 marzo 2023 per l'approvazione degli elenchi è differito di centottanta giorni.

Il presente decreto è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana nonchè sul portale del Ministero della salute.


premessa