Toscana - Legge 84/15 - articolo 5: Salute globale e lotta alle disuguaglianze - Inserimento dell'art. 7-bis nella l.r. 40/2005

  Articolo 5 - Salute globale e lotta alle disuguaglianze - Inserimento dell'art. 7-bis nella l.r. 40/2005

(Regione Toscana - Legge regionale n. 84, 28 dicembre 2015)

1. Dopo l'art. 7 della l.r. 40/2005 è inserito il seguente:

«Art. 7-bis (Salute globale e lotta alle disuguaglianze). - 1. La Regione Toscana, al fine di contrastare le disuguaglianze nell'ambito della salute e rendere più agevole l'accesso al servizio sanitario, promuove interventi sanitari in favore delle popolazioni più svantaggiate, anche a livello di cooperazione sanitaria internazionale.

2. Le attività di cui al comma 1 sono esercitate in coerenza con quanto previsto dal piano sanitario e sociale integrato regionale e dagli strumenti di programmazione regionale in materia di attività internazionali e di cooperazione sanitaria internazionale.

3. Per l'esercizio delle attività di cui al presente articolo, la Regione si avvale del Centro di salute globale, istituito presso l'azienda ospedaliero-universitaria Meyer, quale struttura di coordinamento a carattere regionale in materia di: salute globale, cooperazione sanitaria internazionale e salute dei migranti.».


articolo precedente // articolo successivo