Circolare ASS 4 Medio Friuli

08.06.05; prot. 53065/DA2; da: Dipartimento Prevenzione

Responsabili del procedimento: dr.ssa D. Gnesutta, dr. G. Pitzalis

Oggetto: restituzione dei dati campagne di vaccinazione Antinfluenzale e Antipneumococcica 2004-2005

Udine, 08/06/2005

AI MEDICI DI MEDICINA GENERALE

E, pc.

Ai Responsabili dei Distretti Sociosanitari di
     Cividale del Friuli
     Codroipo
     S. Daniele del Friuli
     Tarcento
     Udine

Al Direttore Sanitario
Dr. A. L. Collareta

Al Responsabile U.O.S. Gestione Personale Convenzionato
Dott. Paolo Franz

Loro sedi

Con la presente vi inviamo i dati relativi* alle campagne di vaccinazione antinfluenzale e antinpneumococcica - stagione 2004-2005. E' stata eseguita la verifica di congruità con i dati in nostro possesso relativi a mortalità e ricoveri ospedalieri, ev. doppie vaccinazioni: siamo in attesa delle risposte di due Medici dopodichè rinvieremo i dati per le correzioni alla U.O.S. Gestione Personale Convenzionato.

Oltre i risultati raggiunti insieme nel nostro territorio, ogni medico riceverà la statistica relativa alle ultime tre campagne (i Responsabili di Distretto la riceveranno in forma aggregata per tutti i medici del distretto) per quanto riguarda la vaccinazione antinfluenzale e per le ultime due per quanto riguarda l'antipneumococcica, gli elenchi nominativi dei pazienti vaccinati distinti per antinfluenzale e antinpneumococcica e lo status delle dosi consegnate per singolo e per gruppo. Quest'ultimo vi è stato inviato sia per capire insieme come facilitare e razionalizzare l'utilizzo delle risorse sia per evidenziare in alcuni casi possibile utilizzo di vaccino portato anche da pazienti (ad es. vaccino consegnato n. 100 dosi, vaccini eseguiti 110): in quest'ultimo caso vi preghiamo di inviarci gli estremi del lotto del vaccino utilizzato.

Vi ringraziamo sentitamente per la disponibilità dimostrata e per la collaborazione e vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Dr.ssa Daniela Gnesutta
Dr. Guglielmo Pitzalis

* omessi in quanto diversi per ogni medico - ndr