Circolare ASS 4 Medio Friuli

18.08.06; prot. 74000/DS; da: Dipartimento di Prevenzione

Referenti: dr. G. Pitzalis, dr.ssa D. Gnesutta

Oggetto: Campagna di vaccinazione 2006/2007

AI MEDICI DI MEDICINA GENERALE

E, pc.,

Al Direttore Sanitario
Dr .ssa Branca Vujovic

Al Responsabile del Distretto di Cividale
Dr. Luigino Vidotto

Alla Responsabile del Distretto di Codroipo
Dr.ssa Flavia Munari

Al Responsabile del Distretto di San Daniele
Dr. Massimo Sigon

Alla Responsabile del Distretto di Tarcento
Dr.ssa Bruna Mattiussi

Alla Responsabile del Distretto di Udine
Dr.ssa Gianna Zamaro

LORO SEDI

Scusandoci per il ritardo, legato alle difficoltà connesse con l'esecuzione degli incroci dei dati di vaccinazione con i dati di ricovero e decessi, vi alleghiamo alla presente i dati relativi alle vaccinazioni eseguite nell'ambito della campagna di vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica 2005-2006, elenchi dei pazienti vaccinati compresi e percentuali raggiunte (omessi - ndr).

Per le incongruenze stiamo completando le correzioni e gli interessati riceveranno comunicazione a parte: alla presente nota allego invece per trasparenza agli interessati i tabulati di confronto ricoveri/vaccinazioni su cui noi abbiamo ritenuto opportuno non eseguire verifiche perché l'esecuzione delle vaccinazioni è compatibile sia con i ricoveri in day hospital sia con la data di ingresso/dimissione dai ricoveri tradizionali.

Vi anticipiamo inoltre che già con questa campagna di vaccinazione ci saranno delle novità per quanto riguarda il ritorno dei dati di vaccinazione: accanto alla modalità tradizionale di ritorno in cartaceo tradizionale ma snellita in parte sarà prevista una modalità di restituzione dei dati informatizzata.

In particolare ha dato frutto presso le sedi regionali l'ipotesi di inserimento informatizzato che da anni stiamo caldeggiando e proponendo anche grazie alla collaborazione dei Medici di Medicina Generale ex art. ACN esecutivo dal 23/03/2005 che Vi rappresentano in Comitato Aziendale per la Medicina Generale della nostra Azienda, degli UDMMG e dei Rappresentanti Sindacali della nostra Azienda presso i tavoli regionali. Pensiamo che presto riceverete comunicazioni ufficiali in merito.

Presto vi invieremo il materiale relativo alla prossima campagna di vaccinazione 2006-2007 con le delucidazioni sulle nuove modalità e i nuovi percorsi previsti per il ritorno dei dati vaccinali.

La dr.ssa Daniela Gnesutta e le ASV Anna Fabbro e Cristina De Sarno sono a disposizione per informazioni e chiarimenti ai numeri 0432553254 - 0432553266 - 0432553267, e mail daniela.gnesutta@ass4.sanita.fvg.it, sorveinflu@ass4.sanita.fvg.it.

Vi ringraziamo per la collaborazione e Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Il Sostituto del Responsabile S.O.C. Igiene e Sanità Pubblica
Dr. Gugliemlo Pitzalis