Circolare ASS 4 Medio Friuli

19.06.07; prot. n. 56087/DA2;  da: Dipartimento di Prevenzione

Referenti: dr. G. Pitzalis, dr.ssa D. Gnesutta

Oggetto: Campagna di vaccinazione 2006-2007

Ai Medici di Medicina Generale

E, pc.,

Al Direttore Sanitario 
Dr.ssa Branca Vujovic
Al Responsabile del Distretto di Cividale
Dr. Luigino Vidotto
Al Responsabile del Distretto di Codroipo
Dr. Gianfranco Napolitano
Al Responsabile del Distretto di San Daniele
Dr. Massimo Sigon
Alla Responsabile del Distretto di Tarcento
Dr.ssa Bruna Mattiussi
Alla Responsabile del Distretto di Udine
Dr.ssa Gianna Zamaro

Agli Uffici Distrettuali Di Medicina Generale

LORO SEDI

Scusandoci per il ritardo, legato alle difficoltà connesse con l'esecuzione degli incroci dei dati di vaccinazione con i dati di ricovero e decessi, vi alleghiamo alla presente i dati relativi alle vaccinazioni eseguite nell'ambito della campagna di vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica 2006-2007, elenchi dei pazienti vaccinati compresi e percentuali raggiunte. Oltre ai vostri dati vi alleghiamo i dati generali regionali sulla vaccinazione antinfluenzale negli ultra65enni.

Presso i singoli distretti discuterete insieme i dati generali e distrettuali, comunque anonimi, delle campagne di vaccinazione antinfluenzale ed antipneumococcica con gli UDMG.

La scorsa stagione è stata attuato il ritorno dei dati con modalità informatizzata: considerando che l'iniziativa è stata proposta con tempi ristretti e per la prima volta, il numero dei partecipanti è stato elevato. Ringraziamo tutti i medici che hanno partecipato (vi alleghiamo anche l'adesione per distretto all'iniziativa) per la disponibilità manifestata e la collaborazione che ci permetteranno nelle sedi opportune di portare avanti le migliorie necessarie a rendere questa modalità ancora più fruibile e più semplice.

Per quanto riguarda i vostri dati personali che vi alleghiamo (omessi in questa versione telematica - ndr), vi ricordiamo che vi è una differenza significativa tra i dati di attività ed i dati statistici: i primi si riferiscono a tutte le vaccinazioni che voi avete eseguito, i secondi a tutte le vaccinazioni eseguite da voi e da altri (colleghi anche di fuori Azienda, di tutta la regione, servizi pubblici) e riferite solo ai vostri pazienti, residenti, in carico a voi ed in vita al 31 gennaio 2007 (ogni anno la data utilizzata è sempre la stessa per l'analisi statistica).

Vi ricordiamo che per segnalazioni, per discrepanze sui dati ed altri chiarimenti la dr.ssa Daniela Gnesutta e le ASV Anna Fabbro e Cristina DeSarno sono a disposizione ai numeri 0432553254-0432553266-0432553267, e mail daniela.gnesutta@ass4.sanita.fvg.it, sorveinflu@ass4.sanita.fvg.it.

Vi ringraziamo per la collaborazione e Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

per Il Responsabile dell'Unità operativa igiene e Sanità Pubblica
Dr. Guglielmo Pitzalis