Circolare ASS 4 Medio Friuli

07.01.08; prot. n. 1559/A; da: Direzione Generale

Oggetto: indicazioni regionali su domande di costituzione di forme associative di gruppo/rete e di indennità di collaboratore di studio e di infermiere professionale

LORO SEDI

Con la presente, si informano le SS.LL. che è stato adottato il Piano Attuativo Locale 2008 dell'Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 "Medio Friuli". Il documento è consultabile presso il sito aziendale www.ass4.sanita.fvg.it, alla sezione "L' A.S.S. 4 informa" / Delibere e Atti aziendali / Atti di programmazione e controllo anno 2008.

Il Piano Attuativo Locale (P.A.L.) rappresenta, ai sensi della L.R. n. 23/2004, lo strumento di programmazione attraverso il quale ogni Azienda definisce le proprie strategie aziendali. Il provvedimento esplicita i contenuti della programmazione aziendale 2008, sia per quanto attiene la dimensione sanitaria che quella relativa alle attività delegate del sociale per il Distretto di San Daniele e per l'Handicap a livello aziendale.

Il documento esplicita il quadro generale di riferimento, gli interventi e gli obiettivi aziendali di salute, il piano delle risorse umane, il piano degli investimenti, il Bilancio economico preventivo annuale 2008.

Le linee di programma sono state elaborate all'interno di un quadro strategico che prevede il mantenimento e consolidamento di tutta l'offerta di servizi sanitari e socio-sanitari in essere, nonché lo sviluppo dell'assistenza territoriale (Distretti e Dipartimenti) e dell'assistenza ospedaliera (ospedale di rete di San Daniele e Gervasutta).

Si coglie l'occasione per inviare i migliori saluti

Il Direttore Generale dell'A.S.S. 4 "Medio Friuli"
Dr. Paolo Basaglia