Circolare ASS 4 Medio Friuli

07.05.08; prot. n. 45181/A.S; da: Direzione Generale

Oggetto: Report sui dati attività - anno 2007

Ai Sig.ri

e, p.c.

Loro indirizzi

Analogamente a quanto già trasmessoVi lo scorso mese di agosto, in allegato (omesso in questa presentazione: ogni medico dovrebbe ricevere quello di sua competenza - ndr) alla presente si trasmette un report relativo ad alcune linee di attività dell'anno 2007.

Il report è articolato in due parti. La prima predisposta dallo Staff della Direzione riguarda:

La seconda parte è predisposta dal Servizio Farmaceutico e riguarda i comportamenti prescrittivi. In particolare la reportistica realizzata tiene conto:

Il report presenta i principi attivi più prescritti, la quantità di farmaci generici, i farmaci con duplice via di distribuzione erogati tramite farmacie aperte al pubblico.

Vengono inoltre rappresentate le prescrizioni degli inibitori di pompa e delle statine.

L'analisi delle prescrizioni è completata da un grafico che individua la 'posizione' del singolo medico rispetto alla media distrettuale (espressa in spesa procapite pesata).

Non sono riportati i reports con dati di aggregazione inferiori a 300 assistiti.

Il materiale messo a disposizione potrà prevedere ulteriori livelli di approfondimento oltre che individualmente, a livello di ciascun Distretto attraverso gli organismi rappresentativi dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, si coglie l'occasione per inviare i migliori saluti.

LA RESPONSABILE DELLO STAFF
dott.ssa Cristina Barazzutti