Circolare ASS 4 Medio Friuli

05.11.09; Prot. n. 0103904/B.60; da: S.O.S. Gestione Personale Convenzionato

Referente per la pratica: Ettore D'Agostino

Oggetto: "Campagna Vaccinale influenza A/H1N1".

AI SIGG.
MEDICI DI ASSISTENZA PRIMARIA DI MEDICINA GENERALE

AI SIGG.
MEDICI DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE

E, p.c.

AI SIGG.
DIRETTORI DEI DISTRETTI SANITARI

LORO SEDI

Al fine di condurre con successo la campagna vaccinale per l'influenza H1N1, l'ASS 4 ha stipulato con i Medici di medicina generale ed i Medici di Continuità assistenziale un Accordo integrativo aziendale (che si allega in copia), approvato e sottoscritto dai membri del Comitato Aziendale MMG in data 03/11/09, nell'ambito delle norme vigenti, che prevede che detti professionisti possano presiedere le sedute vaccinali, garantendo in maniera integrata con il personale del Distretto, la vaccinazione per le categorie di volta in volta indicate.

In questa prima fase l'attività vaccinale verrà effettuata nelle sedi dei Distretti Sanitari e presso il Dipartimento di Prevenzione di Udine nel periodo dal 13 novembre al 20 dicembre 2009. Le sedute vaccinali si svolgeranno in 4 turni per ogni fine settimana di 5/6 ore lavorative, da articolarsi indicativamente come di seguito riportato:

L' ASS4 garantisce:

I MMG e MCA garantiscono: .

L' ASS4 si impegna a garantire la copertura assicurativa per la responsabilità civile terzi delle attività svolte presso le proprie sedi, fatte salve le responsabilità individuali ( ex L. 210/92).

Una volta stilato l'elenco dei Medici che aderiranno al progetto e la loro disponibilità, il Direttore del Distretto (o suo delegato) e gli UDMG effettueranno l'assegnazione dei turni e i nominativi dei medici saranno comunicati dal Distretto al Dipartimento di Prevenzione, entro il martedì che precede i turni assegnati per ciascun fine settimana.

Fermo restando che potrà essere effettuato 1 turno per settimana a testa, in casi di evidente sproporzione tra linee di lavoro da attivare e numero di persone disponibili, potranno essere richiesti 2 turni settimanali per persona.

La remunerazione per i MMG e i MCA aderenti sarà forfetaria, ed è stata stabilita in € 52,00 lorde per ogni ora di servizio prestata.

Per ogni informazione riguardante la campagna vaccinale i MMG e MCA possono consultare il portale aziendale www.ass4.sanita.fva.it

L'adesione al progetto deve essere data mediante la sottoscrizione della scheda allegata da restituire al Distretto di riferimento (anche tramite FAX), al più presto, considerato che la campagna di vaccinazione inizierà il 13/11/09.

Il Dirigente ad interim della S.O.S.
Gestione personale convenzionato
Dott. Massimo Bernardi

All. 3
- Accordo aziendale per vaccinazione influenza A/H1N1
- Modello per adesione al progetto
- Modello per comunicazione turni